IL MONDO DEGLI SMARTWATCH

L’orologio è un accessorio,da sempre,indispensabile nella vita quotidiana.Bello da indossare ma,soprattutto,utile per segnare il tempo delle nostre giornate.Con gli anni le nostre vite si sono arricchite di interessi e passioni e quindi di strumenti:lettore musicale,smartphone,accessori vari che ci accompagnano nelle nostre attività sportive per misurare le cardiofrequenze e dirci quante calorie abbiamo bruciato o quanti km abbiamo corso.Ma come si fa ad uscire con tutti questi oggetti??????Ed ecco la meravigliosa scoperta:lo smartwatch!!!!Allora vediamo insieme che cosa è e a cosa serve e poi vi presentiamo l’azienda da noi scelta per aver in negozio gli smartwatch Garmin.

SMARTWACH-UOMO-DONNA-

COSA É UNO SMARTWATCH

Gli smartwatch sono orologi intelligenti ad altissima tecnologia.Oltre alla,ovvia,misurazione del tempo hanno altre innumerevoli funzioni:lettore musicale,misurazione delle cardiofrequenze,mappe per escursioni,programmi di allenamento personalizzto,touch screen che permette la lettura di messaggi e precisa personalizzazione!Insomma un vero compagno di viaggio che supporta e perché no sopporta :-) ogni nostra passione!Ho letto di persone salvate dagli smartwatch che,avvertendo anomalie nella cardiofrequenza,hanno attivatato la funzione sos chiamando i soccorsi,altre storie affascinanti di escursionisti che,perdendo l’orientamento,sono riusciti a trovare un rifugio grazie allo smartwatch!All’inizio erano prediletti dagli uomini anche per le forme poco femminili ma oggi sono un accessorio desiderato anche dalle donne perché hanno forme più piccole,curate nei dettagli e colori e con funzioni prettamente femminili come la misurazione degli algoritmi ormonali con relativi piani rilassanti di respirazione!
SMARTWATCH-UOMO-DONNA-ESCURSIONI-SPORT-SMARTWATCH-DONNA

LA DIFFERENZA TRA SMARTWATCH STAND ALONE,IBRIDI  E DIPENDENTI

Gli smartwatch stand alone funzionano in totale autonomia collegandosi però ad un dispositivo elettronico della stessa marca.
Gli smartphone ibridi possono essere utilizzati sia in totale autonomia,disponendo di connettività e funzioni autonome,sia in accoppiata con uno smartphone,un tablet o un Pc.
Gli smartwatch dipendenti raccolgono dati di telemetria e permettono di disporre di una serie di funzioni solo se collegati ad un dispositivo come uno smartphone.
Abbiamo infine gli Smartbrand ossia dei braccialetti intelligenti usati per raccogliere alcuni dati come battito cardiaco,posizione geolocalizzata,conta passi e movimenti nelle tre direzioni.
Una volta raccolti i dati lo smartband lo invia ad uno smartphone che,tramite specifiche applicazioni,permette di visualizzare questi dati a seconda del loro utilizzo.

SMARTWATCH-SMARTBAND-UOMO-DONNA

SMARTWATCH-STAND-ALONE-IBRIDI-DONNA-UOMO

GARMIN

Noi nei nostri negozi abbiamo scelto di vendere smartphone Garmin che è un’azienda leader nella produzione di prodotti per la navigazione!
I suoi prodotti sono innovativi nelle forme e materiali,trasversali per esperti sportivi come le guide alpine che li usano per le escursioni professionali ma anche per lo sportivo amatoriale che vuole controllare e migliorare le sue performance.
Gli smartwatch Garmin sono curati non solo nelle innumerevoli funzioni ma anche nei dettagli estetici con schermi luminosi ed altamente ricettivi LED,cinturini in silicone,rivestimenti in polimero rinforzato,batteria che può durare fino a7gg insomma per voi abbiamo scelto il top di gamma!!!

GARMIN-SMARTWATCH-UOMO

SMARTWATCH-GARMIN-VENUS